Una storia lunga 40 anni. La mia storia

Questa storia comincia 14.600 giorni fa, quando mi venne l’idea di costruire, mattone dopo mattone, un piccolo angolo di paradiso.
Ma prima del primo mattone e prima anche solo di immaginare quel paradiso, mi ritrovavo con qualche soldino.
Quel tanto che bastava per scegliere un bel quadrato di terra vicino a dove vivevo, e farlo mio. 
Tutto mio.

Bene, avevo quel pezzo di terra ma non avevo ben chiara l’idea di cosa sarebbe diventato.
Così un giorno, parlando con mia moglie Giovanna, le ho detto: non serve pensarci troppo, faremo di questo spazio quel che sappiamo fare meglio!

Ed è andata proprio così.
Giovanna si rimboccò le maniche, prese padelle, mestoli e cucchiai e cominciò a preparare da mangiare per quelle poche persone che venivano a trovarci,
e che io stesso avevo cura di accogliere.

Raffaele, Gianni e Antonella erano piccoli, ma senza alcun personale a nostra disposizione, si impegnavano anche loro e ci aiutavano, per quanto fosse possibile alla loro età.

Ai miei figli devo tanto, ed è a loro che ho dedicato i miei sacrifici.
Antonella è rimasta con me, cresciuta, pronta a prendere su di sé tutte le responsabilità utili a mandare avanti il progetto.
Era pronta a sentirsi meno bambina e più donna.

Io, da parte mia, sentivo che quello era il momento per fare qualche sacrificio in più e diventare più grandi.

Comprai altri terreni, adiacenti alla struttura che era già in piedi, e scelsi di ristrutturare anche quello che già avevamo.

Oggi, dopo i 14.600 giorni di cui parlavo all’inizio di questo racconto, Reggia di Giano ha visto susseguirsi tre intere generazioni, tutte legate da un amore spropositato per la struttura e da una forte dedizione al lavoro.

È arrivato il giardino, e con lui fontane, gazebo, terrazzi e altre due sale dedicate ai ricevimenti.
Ma questa è un’altra storia e mi piacerebbe raccontarvela cosi…

Spazi e capienza
Banchetti e Ricevimenti

La Reggia di Giano è una confortevole struttura per ricevimenti che si trova inserita dal 1978 all'interno del Hotel dell'Ulivo. Immerse in uno scenario naturale abbellito da diverse fontane, le tre sale ricevimenti hanno diverse dimensioni per adattarsi a differenti necessità organizzative. La più grande può contenere 250 invitati ed è caratterizzata da una pedana mobile per offrire agli sposi l'opportunità di concedersi un ingresso in grande stile nel giorno del banchetto.

Servizi offerti
Servizi d'eccellenza

La Reggia di Giano mette a disposizione dei clienti i propri ambienti interni totalmente rimodernati ed un ottimo servizio di ristorazione interno. Lo staff della struttura si occuperà di curare gli allestimenti realizzando scenografici buffet e tavoli per rinfreschi.

Ristorazione
Piatti d'autore

La direzione della cucina è affidata a chef patron Pasquale Petroli che da diverso tempo delizia i banchetti con i suoi gustosi menù. Oltre che per la bontà delle sue pietanze, il professionista è famoso per le sue composizioni scenografiche di zuccheri e ortaggi.

Scrivici per qualsiasi tipologia di richiesta. Grazie!

Login Form
Register Form
Questo sito Web utilizza i cookie. Usando e navigando ulteriormente su questo sito accetti questo. Informazioni dettagliate sull'uso dei cookie su questo sito Web sono disponibili facendo clic su ulteriori informazioni.
×